Punto vendita
Il punto vendita, situato all’interno di Esaom Cesa, è il più grande e fornito dell’isola, specializzato in accessori e ricambi nautici.
L’esperienza e la passione per il mare del personale addetto, mettono a disposizione degli utenti (operatori tecnici e privati) uno spazio di 400 mq di esposizione aperto tutto l’anno, nel quale visionare e scegliere attrezzature, accessori, vernici/antivegetative e ricambi di ogni sorta.
La qualità del servizio, unita alla competenza del personale, sono gli aspetti che contraddistinguono questo importante esercizio.
I prezzi sono sempre competitivi e molte offerte speciali contribuiscono a rendere gli acquisti particolarmente vantaggiosi.
Marchi trattati
Dealing Point Millenium
E’ operativo dal 2020 un punto di assistenza e vendita Millenium all’interno del Cantiere: un centro di servizi completo che offre anche il lavaggio e lo stoccaggio invernale delle vele. Con la supervisione e il coordinamento di personale Millenium, è possibile effettuare valutazioni sullo stato d’usura delle vele, lo smontaggio ed eseguire riparazioni. La base di Esaom si presta anche per organizzare test in mare e consulenze per l’acquisto e la messa a punto delle vele, anche su imbarcazioni da regata.
I clienti Esaom usufruiscono di prezzi competitivi dedicati.
La veleria Millenium dispone di una pedana di oltre 4000mq, la più grande struttura italiana del settore. Millenium è stata la prima a realizzare vele a fibra continua. Dal 2000 ha iniziato un percorso per lo sviluppo della laminazione in un unico pezzo; oggi è specializzata nella produzione, vendita e manutenzione di ogni genere di vela, da quelle in Dacron a basso costo fino a quelle realizzate con tecnologia propria a filo continuo applicata a vele in pezzo unico Arxe e Monolitich. Oltre quaranta velerie partner utilizzano la tecnologia Millenium nel mondo.
Per appuntamenti e preventivi +39 0565 919311
Ristorante Osteria MOLO “G”
Guardando le imbarcazioni attraccate al molo, le gomene tese e lo sciabordare lento del mare lungo le fiancate e le vele pronte a salpare, si immagina facilmente il via-vai dei naviganti, avventure di pirati e viaggiatori, comandanti, mozzi, vecchi marinai, che rifornivano la cambusa per un viaggio che non si sapeva quando sarebbe finito.
Questa è l’atmosfera a MOLO “G”: il locale, situato sulle banchine della marina di ESAOM CESA, è speciale, ricorda un bazar di una città portuale, vecchi oggetti ammiccano dalle pareti di un grande luminoso locale.
Tavoli con i piani di marmo come usava le osterie della provincia livornese, tavolacci e sedie di ogni foggia, riescono a fare con un nulla un locale fantasioso e divertente. Mai banale. Come il menù, scritto con i gessetti, che vi tenta dalla grande lavagna a muro.
Vini speciali, anche per chi vuole gustarsi un aperitivo, disteso su divani da brigantino che sembrano usciti dalle pagine di un libro.
Tante e genuine le specialità che si possono gustare a MOLO “G”, una su tutte la Tonnina, il sapore antico dell’Elba, il piatto dei pescatori che la preparavano con le parti meno pregiate, ma non per questo meno saporite del tonno.
Sale e pazienza, gli ingredienti, oltre al pesce. Riscoprirla e riproporla in una versione più pregiata, veri e propri filetti di tonno e pesce azzurro, è stato un omaggio all’Isola ma anche un atto di coraggio. Luca Saglimbeni e Pietro Olivari ne hanno fatto, oltre a un prodotto di successo del territorio, un brand che ormai è conosciuto anche in “continente”.
La lavorazione della materia prima è rigorosamente controllata, laboratori all’avanguardia ne garantiscono il ciclo produttivo, lavorando tonnetti, palamite, sgombri e acciughe di provenienza mediterranea garantita.
Sovrano il pesce, povero ma ricco di sostanza, con alti valori nutrizionali e Omega4, trattato alla maniera antica, in salamoia o sott’olio.
Vi aspettiamo al Molo G!
Charter
Avete mai pensato a una base nautica che vi fa sentire a casa?
Esaom Cesa, grazie alla disponibilità di una seconda darsena, appositamente dedicata ai charter, offre l’opportunità di stabilire la vostra base nautica all’Isola d’Elba (Portoferraio), con una formula che include:
- Banchina dedicata
- Spazio ufficio
- Magazzino per lo stoccaggio di attrezzature
- Spazio a terra per il rimessaggio invernale
Avrete inoltre la possibilità di eseguire, in completa autonomia e nel rispetto del regolamento e delle norme di sicurezza, le manutenzioni alla vostra flotta in un’area riservata e dotata di piazzali attrezzati.
Se fossero necessari interventi straordinari, anche urgenti, il cantiere Esaom Cesa sarà sempre a disposizione 24/7, gestendo ogni vostra richiesta con priorità, anche nei periodi di alta stagione.
Per le Compagnie di charter, stabilire la propria attività all’Isola d’Elba, mette i Clienti in condizione di partire, già da primo giorno, immersi dall’inimitabile bellezza dell’Isola posizionata nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e al centro delle rotte più ambite del Mar Tirreno.
Un nostro responsabile vi contatterà per personalizzare, in base alle vostre esigenze, una proposta dedicata, predisponendo particolari condizioni economiche per chi aderisce alla convenzione per la stagione nautica 2020.