Punto vendita

Il punto vendita, situato all’interno di Esaom Cesa, è il più grande e fornito dell’isola, specializzato in accessori e ricambi nautici. L’esperienza e la passione per il mare del personale addetto, mettono a disposizione degli utenti (operatori tecnici e privati) uno spazio di 400 mq di esposizione aperto tutto l’anno, nel quale visionare e scegliere attrezzature, accessori, vernici/antivegetative e ricambi di ogni sorta. La qualità del servizio, unita alla competenza del personale, sono gli aspetti che contraddistinguono questo importante esercizio. I prezzi sono sempre competitivi e molte offerte speciali contribuiscono a rendere gli acquisti particolarmente vantaggiosi.

Ristorante Osteria MOLO “G”

Guardando le imbarcazioni attraccate al molo, le gomene tese e lo sciabordare lento del mare lungo le fiancate e le vele pronte a salpare, si immagina facilmente il via-vai dei naviganti, avventure di pirati e viaggiatori, comandanti, mozzi, vecchi marinai, che rifornivano la cambusa per un viaggio che non si sapeva quando sarebbe finito. Questa è l’atmosfera a MOLO “G”: il locale, situato sulle banchine della marina di ESAOM CESA, è speciale, ricorda un bazar di una città portuale, vecchi oggetti ammiccano dalle pareti di un grande luminoso locale. Tavoli con i piani di marmo come usava le osterie della provincia livornese, tavolacci e sedie di ogni foggia, riescono a fare con un nulla un locale fantasioso e divertente. Mai banale. Come il menù, scritto con i gessetti, che vi tenta dalla grande lavagna a muro. Vini speciali, anche per chi vuole gustarsi un aperitivo, disteso su divani da brigantino che sembrano usciti dalle pagine di un libro.
Tante e genuine le specialità che si possono gustare a MOLO “G”, una su tutte la Tonnina, il sapore antico dell’Elba, il piatto dei pescatori che la preparavano con le parti meno pregiate, ma non per questo meno saporite del tonno. Sale e pazienza, gli ingredienti, oltre al pesce. Riscoprirla e riproporla in una versione più pregiata, veri e propri filetti di tonno e pesce azzurro, è stato un omaggio all’Isola ma anche un atto di coraggio. Luca Saglimbeni e Pietro Olivari ne hanno fatto, oltre a un prodotto di successo del territorio, un brand che ormai è conosciuto anche in “continente”. La lavorazione della materia prima è rigorosamente controllata, laboratori all’avanguardia ne garantiscono il ciclo produttivo, lavorando tonnetti, palamite, sgombri e acciughe di provenienza mediterranea garantita. Sovrano il pesce, povero ma ricco di sostanza, con alti valori nutrizionali e Omega4, trattato alla maniera antica, in salamoia o sott’olio.
Vi aspettiamo al Molo G!

marinaElbaServizi